Quali sono le tendenze 2016 per il trucco sposa?Scopriamolo!
La prima cosa sulla quale bisogna lavorare per avere un trucco impeccabile è la base che deve restare luminosa e naturale, ma il vero protagonista è il colore. Il 2015 è iniziato con la scelta del Pantone marsala un rosso mattone molto neutro e elegante, che vedremo ritornare anche in estate accompagnati da tanti rossetti e lucidi colorati.
I Colori di questa stagione sono:
Il Fondotinta
La prima regola è usare un fondotinta fluido, molto più morbido da stendere rispetto a quello compatto. Per i ritocchi è indispensabile la cipria: meglio se trasparente, in modo da dare un effetto naturale utilizzando un fard luminoso in crema e applicando sugli zigomi degli illuminanti.
Le Labbra
La bordatura intorno le labbra con la matita è un passaggio fondamentale per rendere le labbra più carnose ovviamente sfumando la matita per avere un effetto naturale e garantire una maggiore tenuta.
Le Ciglia
Le ciglia devono essere assolutamente voluminose per questo motivo alcune spose scelgono di applicare delle ciglia finte a ciuffetti o a striscia, per avere uno sguardo più intenso sono consigliabili quelle a ciuffetto,mentre per un look serale,sono consigliabili quelle a striscia entrambi accompagnate da un mascara resistente e voluminoso e da un eyeliner.
Le Sopracciglia
Devono essere curate in maniera impeccabile dato che la profondità dello sguardo dipende proprio da esse. Consiglio di non usare la matita dello stesso colore, soprattutto per chi ha sopracciglia scure è bene usare una matita di mezzo tono più chiara, perché altrimenti rischiate di appesantire troppo lo sguardo.
Share On