Le fedi nuziali hanno avuto fin dall’antichità un significato molto profondo e importante infatti rappresentano il concetto di fedeltà non a caso la fede ha una forma circolare, che sta a significare l’amore rinnovato giorno dopo giorno per la persona amata. L’anello è un simbolo, un oggetto che rappresenta l’unione di due corpi in una sola anima, per questo la scelta è fondamentale deve essere consapevole e responsabile. Il nostro intento è quello di aiutarvi in questa ardua scelta con alcune proposte e consigli sulle nuove tendenze in voga per questo 2015/16.
Come ben sappiamo la tradizione è amata da tutti,c’è chi preferisce scegliere un modello unico e semplice come le fedi classiche che generalmente sono in oro giallo o bianco con altrettante forme diverse che variano da quella sottile, leggermente bombata a quella più alta e piatta.
Poi c’è chi preferisce osare scegliendo materiali diversi come il platino per la sua durezza e longevità o il titanio per la sua leggerezza e resistenza, un altro passaggio fondamentale per rendere il vostro anello davvero unico è l’incisione del nome, della vostra data del matrimonio o custodire all’interno della fede un piccolo diamante.
Share On