L’abito da sposa è una delle scelte più belle ed emozionanti che una donna non vede l’ora di affrontare nella propria vita, poiché grazie ad esso la sposa quel giorno si sentirà davvero unica e speciale. Normalmente la scelta del vestito viene fatta con i tempi giusti sia in base allapersonalità che alle proprie caratteristiche fisiche, dato che dovrà mettere in risalto la sua fisicità e la sua femminilità ma allo stesso tempo farla sentire a proprio agio rendendola elegante e raffinata. Solo tenendo conto di questi punti fondamentali l’abito renderà la sposa protagonista di un giorno davvero indimenticabile quello del suo Matrimonio!
Siamo qui per aiutarvi con alcuni consigli su come bisogna scegliere l’abito giusto per voi tenendo presente innanzitutto che, ad ogni fisico, si addice uno specifico modello!
Iniziamo…
Se hai un corpo con spalle strette e fianchi più larghi, è fondamentale evidenziare la vita, quindi bisogna concentrarsi sul corpetto optando per un vestito classico, con gonna ampia, e un corsetto stretto in modo che la parte superiore sarà più rivalutata e attirerà più l’attenzione rispetto alla parte inferiore, minimizzando i fianchi larghi.
Se hai un corpo con spalle ampie e fianchi più sottili ma gambe lunghe e magre ,un modo per valorizzarle è scegliere un abito con una gonna ricca e ampia, decorata con volant, rouches e balze optando per la parte superiore una elegante accollatura elaborata e impegnativa per esaltare il decollété.
Se hai il corpo con una vita stretta, fianchi e seno proporzionati, comunemente chiamato corpo a “Clessidra’” sei la fortunata! poiché potrete semplicemente scegliere qualsiasi tipologia di vestito da sposa, con un piccolo consiglio, quello di optare comunque per un abito lungo e aderente, con strascico e tacchi alti, per valorizzare al massimo la vostra silhouette.
Se hai il corpo con un seno prosperoso, fianchi rotondi, sedere abbastanza generoso sei la tipica “Mediterranea”! quindi bisogna cercare di tenere a bada tutte queste belle forme esaltando le cosiddette “forme meno generose” del tuo corpo, scegliendo un corpetto a vari strati di tessuto con decori o con dettagli di pizzo per rendere l’abito elegante ma allo stesso tempo femminile e seducente grazie al suo effetto vedo non vedo o perché no optare per uno scollo a V che sottolinea il seno ma al tempo stesso assottiglia la linea.
Infine se hai un corpo atletico e ben scolpito, lo scopo è quello di creare una vera e propria silhouette evidenziando le curve non troppo pronunciate del tuo corpo scegliendo “Un Mood Ballerina”, cioè un abito che aderisce delicatamente alla figura femminile esaltandone il corpo magro e elegante con una gonna ampia che aiuta a creare volume. Gli accessori in questo caso sono davvero fondamentali poiché completano il vestito rendendolo più ricco e sofisticato.
Share On